Akebia Quinata
PIANTA IN VASO 2/3 ANNI
NOME: Akebia Quinata
PROPRIETA’ SALUTISTICHE: Il frutto è un importante analgesico, antinfiammatorio ed ha una spiccata attività galattagoga, (stimola la formazione del latte materno)
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Ricco di fibre, potassio ed acido ascorbico (vitamina C), vitamina A, acido folico, magnesio, rame, potassio. È un antiossidante. Contiene un’elevata quantità di fitonutrienti (carotenoidi e polifenoli), riduce lo zucchero nel sangue, ideale per i diabetici, migliora le difese nelle malattie cardiovascolari, riduce la pressione sanguigna, il colesterolo, i trigliceridi.
DESCRIZIONE: Frutto di forma variabile (sferiche, ellittica, piriforme), di colore rosa, liscia o rugosa con polpa rosa, dolce e agrodolce con numerosi semi piccolini. Il frutto ricorda un mix di fragola, pera, banana e pesca. Matura a settembre. Ottima per consumo fresco o nella preparazione di succhi e centrifughe.
Michele 338 7200350
Piante Made in Italy
Massima cura nell' imballaggio
Pagamenti Sicuri
Frutto di forma variabile (sferiche, ellittica, piriforme), di colore rosa, liscia o rugosa con polpa rosa, dolce e agrodolce con numerosi semi piccolini. Il frutto ricorda un mix di fragola, pera, banana e pesca. Matura a settembre. Ottima per consumo fresco o nella preparazione di succhi e centrifughe.
super!!
La pianta è arrivata in ottime condizioni ed il servizio è stato ottimo, vivaio veramente molto fornito. Ora che sono sicura del servizio comprerò sicuramente altre piante. Consigliatissimo!!!
NOME: Akebia Quinata
PROPRIETA’ SALUTISTICHE: Il frutto è un importante analgesico, antinfiammatorio ed ha una spiccata attività galattagoga, (stimola la formazione del latte materno)
NOME: Ciliegio di Nanchino
PROPRIETÀ SALUTISTICHE: sono ideali per alleviare problemi bronchiali e tosse. Hanno potere astringente ed antibiotico, sono inoltre utili per curare la gotta. Il frutto contiene anche una sostanza, l’amigdalina (cianuro) che stimola la respirazione e migliora la digestione. Se assunta in quantità sovra elevate potrebbe essere pericolosa poiché contiene una sostanza nociva, l’amigdalina appunto.
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Pianta ricca di adattogeni che possono alleviare, stimolare moltissime disfunzioni: come ricostituenti in caso di esaurimento fisico e mentale, come antiossidante contro i radicali liberi, migliora l’attività epatica curando eventuali patologie in essere e preservando il fegato da possibili infezioni. È antidepressiva. Tramite l’essicazione di foglie e corteccia, cura e preserva l’apparato visivo e l’affaticamento oculare. Stimola l’attività sessuale maschile e femminile. Sconsigliato per chi soffre di ipertensione, problemi cardiaci o renali, di insonnia, assolutamente da vietare durante la gravidanza.
DESCRIZIONE: I frutti del mirtillo siberiano sono simili per colore a quelli del mirtillo comun. Hanno una forma stretta ed allungata a polpa dolce. Autofertile. Maturano in maggio. Il gusto del mirtillo siberiano è difficilmente descrivibile: è un insieme di sapori che richiamano il ribes, rabarbaro, mirtillo, lampone. Ottimi mangiati appena colti sia per la preparazione di confetture, suchi e nella preparazione di gelati.
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Ricca di vitamina C e D, alto contenuto di potassio, notevole la presenza di antociani che sono dei composti dal forte potere antiossidante.
PROPRIETA SALUTISTICHE: Ricco di fibre, potassio ed acido ascorbico (vitamina C), vitamina A, acido folico, magnesio, rame, potassio. È un antiossidante. Contiene un’elevata quantità di fitonutrienti (carotenoidi e polifenoli), riduce lo zucchero nel sangue, ideale per i diabetici, migliora le difese nelle malattie cardiovascolari, riduce la pressione sanguigna, il colesterolo, i trigliceridi.
DESCRIZIONE: Frutto di forma variabile (sferiche, ellittica, piriforme), di colore rosso, liscia o rugosa con polpa bianco-rossa, dolce e agrodolce con numerosi semi piccolini. Il frutto ricorda un mix di fragola, pera, banana e pesca. Matura a settembre. Ottima per consumo fresco o nella preparazione di succhi e centrifughe.
PROPRIETA SALUTISTICHE: Non contiene proprietà salutistiche ma solo indirettamente perché infatti l’uomo trae beneficio da questa pianta grazie al periodo di fioritura, durata e l’alto contenuto di polline dei suoi fiori rendendola una pianta essenziale sia per gli apicoltori che per tutto l’ecosistema in generale.
PRPRIETA SALUTISTICHE: Ricchi di vitamina C e zuccheri, proteine e moltissimi sali minerali. La polpa contiene acidi grassi essenziali, che sono quelli che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da altre sostanze, ma essendo ritenuti indispensabili, devono essere introdotti tramite alimenti che li contengono (Omega 3, Omega 6).
DESCRIZIONE: I frutti maturano a fine estate. Di colore rosso-arancio con piccolissimi puntini bianchi. Elevata la produzione. Vengono consumati freschi ma sono ottimi anche nella preparazione di marmellate.
DESCRIZIONE: I frutti sono come un’oliva allungata di colore arancio dal sapore acidulo. Utilizzata in particolare nella preparazione di sciroppi.
PROPRIETA SALUTISTICHE: Ricchissimo di vitamina C, si stima che un bicchiere di spremuta ricavata da questi frutti possa contenere fino a 33 mg di acido ascorbico, pari alla quantità calcolata in una spremuta d’arancia. Hanno proprietà rimineralizzanti e toniche, viene utilizzata anche nel trattamento di deficit immunitario, nella prevenzione di malattie infettive, negli stadi di inappetenza ed astenia. Vanta anche proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie, capillarotrope ed antiperossidative. Mentre la tintura madre di foglie, rami giovani è impiegata nel trattamento di lievi forme di enterite.
NOME: Aronia Melanocarpa
PROPRIETA’ SALUTISTICI: Ricca di vitamina C e vitamina K utile a mantenere robuste le nostre ossa, nonché alla coagulazione del sangue. Presenti anche sali minerali. Sono, però le proprietà antiossidanti quelle riconosciute più attive nell’Aronia: antociani, polifenoli, flavonoidi
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Le bacche hanno un elevato contenuto di tannini. Ha proprietà rivitalizzanti per fegato e reni. Il suo composto principale è l’arbutina che svolge un importante attività antisettica e curativa delle vie urinarie dell’apparato genitourinario. Importantissimo per prevenire e curare le cistiti. Un eccessivo impiego dell’Uva Ursina può portare ad una serie di complicanze nel tratto digerente.
DESCRIZIONE: I frutti sono bacche tondeggianti di color rosso vivo. Autofertile.
PIANTA IN VASO 3 ANNI
PROPRIETA SALUTISTICHE: Presenta un elevato contenuto di zuccheri a di proprietà antiossidanti.
DESCRIZIONE: Il frutto risulta simile al frutto del gelso, di colore rosso vivo con dei piccoli semi all’interno. La polpa è rossa e dal sapore molto dolce e simile all’anguria a piena maturazione. I frutti si raccolgono in autunno. I frutti possono essere utilizzati sia per consumo fresco o nella preparazione di succhi
PIANTA IN VASO DI 2/3 ANNI
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Sono ricchi di vitamine minerali e ligoelementi. Contengono inoltre quattrocento volte più vitamina C che una semplice arancia. È un eccellente sorgente di antiossidanti con un’importantissima porzione di carotenoidi ma anche di ben quattro polisaccaridi. I poteri antiossidanti delle bacche sono i più alti in assoluto. Il Goji stimola le difese immunitari dell’organismo e pertanto ha proprietà anti invecchiamento, antinfiammatorie, fa abbassare la pressione arteriosa, migliora l’assimilazione del calcio, alleggerisce il fegato. Utile nei casi di stanchezza, debolezza, ipertensione, infezione urinaria, eccesso di colesterolo e di prevenzione di disturbi oculari.
NOME: Aronia Melanocarpa
PROPRIETA’ SALUTISTICI: Ricca di vitamina C e vitamina K utile a mantenere robuste le nostre ossa, nonché alla coagulazione del sangue. Presenti anche sali minerali. Sono, però le proprietà antiossidanti quelle riconosciute più attive nell’Aronia: antociani, polifenoli, flavonoidi
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Ricco di antiossidanti. Viene utilizzato anche come disintossicante ed idratante.
PROPRIETA SALUTISTICHE: Oltre per la produzione della birra, il luppolo viene utilizzato sia nel campo culinario che in campo farmaceutico, utilizzato soprattutto per le sue proprietà sedative e calmanti. Considerato utile per la gastrite, per i disturbi digestivi, stimolando l’appetito. Assunto sotto forma di tisane abbinate a camomilla o melissa, aiutando a contrastare insonnia e ridurre stress.
PROPRIETA SALUTISTICHE: Non contiene proprietà salutistiche ma solo indirettamente perché infatti l’uomo trae beneficio da questa pianta grazie al periodo di fioritura, durata e l’alto contenuto di polline dei suoi fiori rendendola una pianta essenziale sia per gli apicoltori che per tutto l’ecosistema in generale.